Scopri la nuova Alfa Romeo Racing C41 di Raikkonen e Giovinazzi.
QUI SOTTO IL VIDEO DELLA NUOVA ALFA C41
Svelata la nuova livrea della Alfa Romeo Racing Orlen per il Mondiale 2021. La monoposto si presenta con un muso tutto nuovo e una colorazione che spinge di più sul colore “rosso Alfa”. La presentazione della macchina e del team è avvenuta al teatro di Varsavia.
Coppia confermata
Sono stati confermati i due piloti della scorsa stagione: Kimi Raikkonen, veterano alla 19° stagione in Formula 1, e Antonio Giovinazzi, alla sua terza stagione da “titolare”. A ricoprire il ruolo di terzo pilota ci sarà ancora Robert Kubica. L’obiettivo è quello di migliorare i risultati dell’anno scorso, chiusa all’ottavo posto della classifica costruttori.
La nuova C41
Saranno fondamentali i test per verificare la bontà del lavoro fatto, ma le aspettative per la nuova monoposto sono alte. Come ha detto il direttore tecnico Jan Monchaux, i meccanici hanno operato sulla base della vettura dello scorso anno, la C39, concentrando i miglioramenti sul fondo e sul muso, quest’ultimo reso più stretto. Per la colorazione, più spazio al rosso Alfa, ma il colore dominante resta il bianco.