Kalidou Koulibaly (NAPOLI-SASSUOLO). Uno dei giocatori che ci ha deluso di più in questa stagione, soprattutto nel girone pre-covid ma che nelle ultime gare è tornato a buoni livelli. Due squadre che fanno tanti gol ma che subiscono porgendo anche l’altra guancia. Partita movimentata e il difensore del Napoli potrebbe salire in cattedra.
Stryger-Larsen (CAGLIARI-UDINESE). L’esterno agli ordini Gotti è per noi una delle più belle sicurezze di questo campionato. Un giocatore in grado di dare alle sue prestazioni una continuità pazzesca e di questi tempi è oro colato.
Christopher Lloyd Smalling (ROMA-FIORENTINA). Un altro di quei giocatori dato per finiti dai rumors inglesi e che nella capitale ha ritrovato forma e classe. In questa tipologia di partite grazie alla sua esperienza è sempre in grado di fare la differenza e vedere le treccine esaltarsi dopo una rete di testa sarebbe una goduria difficile da definire.
German Pezzella (ROMA-FIORENTINA). Altra sicurezza del nostro campionato, altro giocatore di grande spessore che ha fatto della sua esperienza tattica un grande marchio di fabbrica. Usate la testa….
Leonardo Bonucci (JUVENTUS-SAMPDORIA). Torna Leo al centro della difesa della Vecchia Signora e con lui anche qualche sicurezza in più sia a livello di reparto che di costruzione di gioco. Schierate e sciacquatevi la bocca prima di esultare.