Fabio Lucioni (LECCE-PARMA). Il difensore centrale dei pugliesi ci sembra l’uomo giusto per questa tipologia di gare. Nervi tesi e obbligo dei tre punti per la banda di Liverani, e con Mancosu a mezzo regime, e gli occhi puntati su Falco e Lapadula, sui calci piazzati affidarsi alla grinta di Fabio potrebbe rivelarsi un’ottima mossa.
Domenico Criscito (GENOA-VERONA). Il capitano dei grifoni è il maggiore indiziato per mettere in cassaforte la salvezza. La sua esperienza e la sua freddezza dagli 11 metri potrebbero pagare in una giornata come questa.
Danilo Larangeira (BOLOGNA-TORINO). Il centrale difensivo agli ordini di Sinisa cercherà di concludere questa stagione con un’altra importante prova. Due gol in campionato e come ricorda il proverbio… Non c’è due senza …
Pol Lirola (SPAL-FIORENTINA). L’esterno della viola dopo una partenza non semplicissima e tornato a dettare legge sulla sua corsia di competenza. Nelle ultime due prestazioni è uscito dal campo con due assist e allora perchè non puntare ancora una volta su di lui.
Gleison Bremer (BOLOGNA-TORINO). Il difensore centrale brasiliano sta crescendo a livello esponenziale e nelle ultime gare sta dimostrando il suo reale valore. Peccato che al suo fianco in questo momento non c’è il miglior N’Koulou. Sulle palle inattive è tra i più pericolosi della formazione granata e contro il Bologna ci sarà da divertirsi nella personalissima sfida aerea con Danilo.