Filip Djuricic (CAGLIARI-SASSUOLO). Il centrocampista serbo agli ordini di De Zerbi è tornato a fare la voce grossa nel centrocampo neroverde. Nelle ultime due gare ha collezionato un gol e un assist, due indizi che potrebbero fare una prova. Contro il Cagliari di questo 2021 va schierato con il pilota automatico, perchè ogni tipo di statistica ci conferma questa mossa. Sulla carta dovrebbe essere una partita ricca di gol e Djuricic potrebbe occupare una casella alla voce marcatori di giornata.
Roberto Pereyra (SPEZIA-UDINESE). Una trasferta non semplice per gli uomini di Gotti, una gara delicata contro una diretta avversaria. Il genio sregolato del Tucu sembra essere la vera carta in più di questa Udinese, un giocatore che si è inserito perfettamente fin da subito negli schemi di gioco dei bianconeri. Sul lato sinistro insieme a Zeegelaar sembra aver trovato un buon feeling e chissà che in questa giornata possa portare a 3 i gol segnati con la maglia dei friulani.
Lorenzo Pellegrini (ROMA-VERONA). Al momento è il giocatore più in forma di questa Roma, un centrocampista tutto fare in grado di dare stabilità alla situazione non troppo tranquilla che si respira in questi giorni tra i corridoi giallorossi. 2 gol nelle ultime tre uscite, ma anche assist e visione di gioco. Contro il Verona servirà tutta la sua propensione offensiva per mettere in difficoltà la difesa che ha subito meno gol nel girone di andata al pari della Juventus, e questo Lorenzo lo sa benissimo.
Weston McKennie (SAMPDORIA-JUVENTUS). Non aspettatevi la solita passeggiata a Marassi, perchè la Sampdoria di Ranieri è in ottima forma e nelle ultime gare sembra aver trovato anche una quadratura nella manovra. Nelle partite delicate la sua indipendenza tattica diventa devastante per gli avversari, un giocatore in grado di fare la differenza anche da solo. L’inserimento alle spalle dei difensori, e la sua abilità di testa fanno il resto. Schierare e ritirare, più che una scommessa dalle parti di Torino è diventata una vera e propria sicurezza.
Matteo Pessina (ATALANTA-LAZIO). Ha messo a sedere Pasalic e Malinowskyi, diciamocelo non proprio due a caso e sembra essere intenzionato a ritagliarsi anche un posto da protagonista nei prossimi Europei con la maglia azzurra. La sua crescita esponenziale è sotto gli occhi di tutti, e ora abbiamo capito anche le scelte di qualche mese fa di Gasperini. Sotto porta ancora qualche problema di cattiveria ma in assistenza ai compagni un vero gioiello da esibire a testa alta. Mancano i bonus da fanta a questo giocatore, ma a nostro avviso molto presto arriveranno. Fatevi trovare pronti.