Vai al contenuto

La top XI al fantacalcio della quinta giornata

LA FORMAZIONE IDEALE AL FANTACALCIO PER LA QUINTA GIORNATA DI CAMPIONATO.

LUIGI SEPE (SALERNITANA-EMPOLI) Sappiamo che può sembrarvi un nome strano, ma la Salernitana ha subito solo due gol in campionato, miglior difesa dopo Juve e Roma, e l’Empoli fa grossa fatica ad andare in rete.

EMANUELE VALERI (CREMONESE-SASSUOLO) Inseguito a lungo dalla Lazio di Sarri, il terzino grigiorosso ha iniziato molto bene questo campionato, spinta costante sulla corsia mancina. Il Sassuolo da quel lato ha perso Berardi in fase offensiva e Muldur in fase difensiva, Emanuele è pronto ad approfittarne.

RAFAEL TOLOI (MONZA-ATALANTA) Oramai ci siamo abituati a vedere le sue incursioni nella trequarti avversaria, contro il Torino ha spaccato la traversa, a Monza il capitano della Dea potrebbe collezionare un’altra ottima prestazione.

GIOVANNI DI LORENZO (LAZIO-NAPOLI) Falcone, nel finale di Napoli-Lecce, con un riflesso felino gli ha negato quello che sarebbe stato un gran gol da tre punti. Marusic, adattato sulla corsia mancina, potrebbe soffrire le sue proiezioni offensive.

NEMANJA RADJONIC (TORINO-LECCE) È entrato a gara in corso contro l’Atalanta con il giusto atteggiamento e con la voglia di incidere sul match, siamo sicuri che anche Juric se ne sia accorto, e contro il Lecce non può fare a meno del suo fantasista.

LORENZO PELLEGRINI (UDINESE-ROMA) Il capitano della Roma complici anche gli infortuni di Zaniolo e di El Shaarawy agirà probabilmente sulla trequarti, e la difesa dell’Udinese potrebbe soffrire le sue progressioni palla al piede. Sempre pericoloso da calcio piazzato.

IVAN ILIC (HELLAS VERONA-SAMPDORIA) Ha sfiorato più volte il gol in questo avvio di campionato, nel match contro la Sampdoria il Verona in casa è chiamato a vincere, e si affiderà anche al suo mancino affilato.

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (LAZIO-NAPOLI) Gioca e incanta con una facilità disarmante. Anguissa è apparso un pò sottotono e potrebbe soffrire lo strapotere fisico del Sergente.

ANDREA PINAMONTI (CREMONESE-SASSUOLO) Il peso dell’attacco neroverde, dopo il ko di Berardi, è quasi tutto sulle sue spalle. Andrea si troverà di fronte la seconda peggior difesa del campionato, e ha voglia di dimostrare che la 9 del Sassuolo è in buone mani.

MARKO ARNAUTOVIC (SPEZIA-BOLOGNA) Il Bologna non può fare a meno di lui ed oramai è una certezza assoluta anche per i tanti fantallenatori che hanno creduto in lui. Lo Spezia non regalerà niente, ma Marko è in forma e noi puntiamo su di lui.

DUSAN VLAHOVIC (FIORENTINA-JUVENTUS) Torna a Firenze da grande ex, per lui 44 marcature in maglia viola. Ha sempre una gran voglia di gonfiare la rete e viene da due gol consecutivi. Oltre alla doti che già conoscevamo sembra essere diventato un cecchino infallibile, la difesa viola dovrà quindi essere attenta anche a non concedere punizioni dal limite.

Condividi
x