Zlatan Ibrahimovic guida le 5 scommesse del reparto offensivo della 27esima giornata del campionato di Serie A.
Zlatan Ibrahimovic (UDINESE-MILAN)
L’assenza per squalifica di Olivier Giroud apre uno spiraglio per vedere dal primo minuto in campo sua maestà Zlatan Ibrahimovic. Al momento la sua presenza dal primo minuto è in forte dubbio, infatti il ballottaggio vede in queste ore preferito Origi sullo svedese. Poco importa, perché l’Udinese non è una squadra abituata a concedere grandi spazi soprattutto nei minuti iniziali, ma attenzione perché contro il Milan potrebbe essere tutta un’altra storia. All’andata infatti il match finì sul risultato di 4-2 per i rossoneri, con la doppia di Ante Rebic (per gli amanti delle statistiche). La forma di Zlatan non è la migliore, ma se Theo sarà ispirato occhio alla combo.
Cyriel Dessers (MONZA-CREMONESE)
All’andata si concluse con un festa di gol, ben 5 in totale. Tra i marcatori proprio il bomber di coppe nigeriano. In 20 gare disputate ha timbrato il cartellino 5 volte alla voce gol e una sola volta a quella dedicata agli assist. In questo finale di stagione ci aspettiamo qualcosa in più da lui, a partire già dalla sfida di sabato.
Andrea Pinamonti (SASSUOLO-SPEZIA)
La difesa dello Spezia come del resto quella del Sassuolo sono tra 5 retroguardie che hanno subito il maggior numero di gol in questo campionato. Pinamonti è tornato al gol nella scorsa giornata contro la Roma e il suo stato di forma e soprattutto mentale potrebbe aver fatto quello step ideale per iniziare a frantumare reti a ripetizione. Ma torniamo a questa gara e a quanto era successo nel primo round. All’andata era finita 2-2 e tra i marcatori c’era proprio l’ex Empoli. Schierate e ritirate alla cassa.
Manolo Gabbiadini (SAMPDORIA-VERONA)
Chi ha visto l’ultima gara della Sampdoria non ha potuto fare a meno di notare l’importanza per questa squadra di un giocatore come Manolo. Il numero di palloni che passano tra i suoi piedi in zona gol sono tanti e con Leris si trova tra i giocatori maggiormente indiziati per gonfiare la rete. Contro la Juventus ha avuto due occasioni molto importanti che difficilmente sbaglia, e quindi se i numeri non sono un’opinione, occhio alla sfida salvezza contro il Verona.
Dia Boulaye (SALERNITANA-BOLOGNA)
23 gare disputate, 9 gol e 4 assist sono un bigliettino da visita che in pochi hanno notato. L’attaccante made in Senegal sembra stare bene e il gol fatto nell’ultima uscita sembra darci ulteriori conferme. Il Bologna dall’altra parte sta facendo un campionato sopra ogni tipo di aspettativa e la nona posizione nella generale ne è una chiara testimonianza. All’andata finì 1-1 e per la Bersagliera aveva segnato proprio Dia.