Una delle principali pagine del calciomercato estivo riguarda il sempre più probabile approdo di Douglas Luiz alla Juventus: il centrocampista brasiliano è stato tra i protagonisti della stagione dell’Aston Villa e ha attirato gli sguardi di diversi club, bianconeri compresi. Se tutto andrà nel verso giusto, come sperano i tifosi della Juventus, Douglas Luiz non arriverà in Italia da solo: con lui ci sarà la fidanzata e calciatrice Alisha Lehmann.
Non fate l’errore di pensare che Alisha Lehmann viva di fama riflessa: stiamo parlando della svizzera più seguita sui social nel suo paese, superando persino un mostro sacro come Roger Federer. La calciatrice vanta infatti 11 milioni di follower su TikTok e oltre 16 milioni e mezzo su Instagram, social dove collabora con moltissimi marchi e brand. Nonostante la fama, comunque, lei stessa tiene a precisare che è prima di tutto una calciatrice e una professionista, e solo in seconda battuta un’influencer e una star dei media. Qualcuno, comunque, potrebbe però non avere familiarità la sportiva classe 1999: andiamo ad approfondire la sua carriera e le caratteristiche tecniche, per poi concludere con un accenno alla sua vita sentimentale.
Dove gioca Alisha?
Alisha Debora Lehmann attualmente gioca nell’Aston Villa, squadra con la quale ha disputato 58 gare di campionato dal 2021 ad oggi: purtroppo, un infortunio l’ha tenuta lontana dal campo per molti mesi ed è scesa in campo soltanto in 17 gare tra Lega e Coppe nazionali. È anche una colonna della sua nazionale, la Svizzera, con cui ha disputato 51 partite: dopo aver debuttato nell’Under-17 e disputato alcune gare anche nella selezione Under-19, nel 2017 è arrivato il debutto per la nazionale maggiore. Ha disputato quasi tutte le partite del girone di qualificazione per il Campionato Europeo del 2022, prendendo parte anche al ritorno della Finale dei play-off. Tuttavia, ha poi annunciato la sua rinuncia ad un’eventuale convocazione per l’Europeo, dichiarando di non sentirsi pronta mentalmente per una sfida del genere.
Fisico, ruolo e prestazioni
Alta 165 cm e dal peso di 60 kg, Alisha Lehmann è un’attaccante versatile che dispiega al meglio il proprio talento offensivo nel ruolo di esterno grazie alla sua velocità di base e al buon bagaglio tecnico di cui dispone. Dopo gli inizi nel club svizzero del Konolfingen si trasferisce al più blasonato Young Boys, dove passa dall’Under-17 e debutta in prima squadra. Resterà per tre anni nei giallorossi, segnando 25 gol in 52 presenze in campionato. Conclude questa esperienza nell’estate del 2018, quando cambia paese e si trasferisce in Inghilterra: qui si unisce al West Ham, appena ammesso nella massima serie del campionato femminile inglese. Anche qui resta per tre anni, con 14 reti in 59 partite complessive tra campionato e coppe: tra gli highlights di questa esperienza c’è la finale della FA Women’s Cup, raggiunta nel 2018-2019 e persa dal West Ham per 3-0 contro il Manchester City. Nel 2021 passa per pochi mesi in prestito all’Everton, prima di firmare con la sua squadra attuale, l’Aston Villa.
La vita privata e l’amore per Douglas Luiz
La vita sentimentale di Alisha Lehmann non è un segreto: è salita agli onori della cronaca rosa ai tempi della sua militanza nel West Ham per una relazione con la connazionale Ramona Bachmann, durata 3 anni e conclusa nel 2021 attraverso una dichiarazione della stessa Lehmann. Successivamente, si è legata all’attuale fidanzato Douglas Luiz: la relazione tra i due, nata grazie alla militanza di entrambi nel medesimo club, è terminata però nel 2022, per poi riaccendersi l’anno successivo. Sono stati proprio i due calciatori a far sapere al mondo la ripresa della loro storia, annunciandola con una foto su Instagram. Ora, sembra che entrambi possano continuare la loro avventura calcistica e sentimentale in Italia, precisamente a Torino.