Vai al contenuto

15 scommesse da azzardare al Fanta

5 difensori, 5 centrocampisti e 5 attaccanti da azzardare al Fanta.

Mg Bologna 28/09/2020 – campionato di calcio serie A / Bologna-Parma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Takehiro Tomiyasu

Takeiro Tomiyasu (BOLOGNA-SAMPDORIA). Aspettavamo il suo ritorno dal primo minuto per tornare subito a scommettere su di lui. Il giapponese è uno dei difensori che più ci ha convinto in questa stagione e nella gara contro la Sampdoria ce lo aspettiamo subito protagonista. Torna sulla corsia di destra per completare il tandem con Orsolini, tecnica e quantità dal sicuro successo. Il confronto con Augello e Jankto non sarà dei più semplici considerati i chilometri effettuati da questi due giocatori, ma a palla ferma ci sentiamo di prendere una posizione favorevole alle pedine vestite di rosso e di blu. Dalla 14° giornata l’esterno agli ordini di Sinisa non è mai andato sotto la sufficienza, una vera e propria sicurezza anche per chi punta sul modificatore di difesa per raccogliere qualche soddisfazione in più.

Davide Zappacosta (GENOA-UDINESE). L’esterno di Ballardini rimane uno dei punti fermissimi di questa formazione. Tanta quantità abbinata a cambi di ritmo in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra, anche una difesa ben strutturata come quella di Gotti. Probabilmente sarà una gara dalle poche emozioni, affidata ai lampi delle corsie per il Genoa e agli attacchi centrali per i bianconeri, ed è proprio qui la motivazione che ci porta scommettere sull’ex Chelsea. 2 gol e un solo assist in questo campionato sono decisamente troppo poco per uno dei veri big silenziosi di questa compagine.

Jens Stryger-Larsen (GENOA-UDINESE). Se da una parte abbiamo puntato su Zappacosta dall’altra andiamo diretti su Stryger Larsen. L’esterno agli ordini di Gotti è sembrato in netta crescita e nell’ultima gara anche se schierato nella fascia opposta ha dimostrato di avere in canna i colpi giusti. Servirà la sua imprevedibilità in fase offensiva e le sue sovrapposizioni per mettere in difficoltà la difesa capitanata da Domenico Criscito e questo Jens lo sa. Una scommessa più per i problemi di continuità del giocatore che per difficoltà della gara.

Firenze 19/02/2021 – campionato di calcio serie A / Fiorentina-Siena / foto Image Sport nella foto: Cristiano Biraghi

Cristiano Biraghi (BENEVENTO-FIORENTINA). Dopo un inizio di stagione da vero protagonista, l’ex Inter ha deluso totalmente tutte le aspettative riposte in lui dai fantallenatori in sede d’asta. L’esterno tutto campo di Prandelli troppe volte è caduto nella trappola delle ammonizioni e poche quelle in cui ha portato a casa bonus di valore. Questo potrebbe essere l’unica contravvenzione per l’utilizzo di Cristiano, a Benevento le partite sono sempre molto sporche. 1 solo gol e 4 assistenze sono un po’ poco per un giocatore abituato comunque offensivo e con il compito di calciare corner e punizioni. In questa gara contro il Benevento potrebbe trovare maggiore spazio in attacco e magari anche l’azione giusta per fare male agli avversari.

Joakim Maehle (ATALANTA-SPEZIA). L’esterno della Dea sta crescendo e con lui anche le statistiche direttamente correlate. Dotato di buona tecnica, di un cambio di velocità importante e della giusta aggressività, al numero 3 danese manca solo la giusta esperienza e un po’ di cattiveria in più in zona bonus. Di fronte a lui si troverà il buon Bastoni, giocatore che ha ben impressionato in questa stagione più per la fase offensiva che per quella difensiva. Questa potrebbe essere proprio la chiave di lettura del match, puntare sulle debolezze dell’avversario per portare a casa i bonus giusti.

Condividi
x