L’attaccante granata guida le nostre 5 sicurezze per il reparto offensivo.
Andrea Belotti (UDINESE-TORINO). È vero, il gallo non segna in campionato da oltre 2 mesi (dal 3 a 3 contro l’Atalanta), però piano piano sta recuperando la forma e con lui il Torino. La rete in Nazionale e il pareggio contro gli odiati cugini potrebbero essere un’iniezione di fiducia in vista dello sprint finale verso la salvezza. Davanti si trova un’Udinese reduce da due sconfitte consecutive. Aggiungiamo anche che Belotti, nelle ultime dieci partite disputate contro i friulani, ha preso parte a ben 8 reti: 6 goal e 2 assist vincenti. Se Gotti imposterà la gara principalmente sulle ripartenze, Nicola proverà a fare la partita costringendo i bianconeri in area e aumentando così esponenzialmente le probabilità per vedere il Gallo rialzare la cresta. Se avete bisogno di un’occasione per rilanciare il vostro campionato, Belotti potrebbe essere la scelta giusta.
Lautaro Martinez (INTER-CAGLIARI). Il Toro Martinez si conferma per l’ennesima volta all’interno della nostra rubrica e non potrebbe essere altrimenti. Sta vivendo un momento d’oro insieme alla sua Inter. La prestazione la porta sempre a casa, anche quando non segna. In campionato sta mantenendo una fantamedia pari a 8,24, grazie anche a 15 reti e 5 assist in 29 partite giocate. Domenica a San Siro arriva il Cagliari, che in trasferta contro i nerazzuri non tiene la porta inviolata dal 1992, subendo in media 2 goal a partita. Vi ricordiamo, inoltre, che i sardi sono una delle squadre preferite da Lautaro. In 5 partite contro il Cagliari ha segnato ben 4 reti e regalato un assist. Non sappiamo cos’altro aggiungere per farvelo schierare. Aspettando una Sfuffata!
Lorenzo Insigne (SAMPDORIA-NAPOLI). Il capitano del Napoli sta disputando una delle sue migliori stagioni e certamente una delle più costanti a livello di rendimento. Ormai è diventato un giocatore a tutto tondo: goal, assist, dribbling, efficienza dal dischetto e una personalità in campo che sta crescendo di partita in partita. Grazie a dei numeri pazzeschi sta ripagando la fiducia di tutti i fantallenatori che hanno deciso di scommettere su di lui: 15 goal, 5 assist e 6 rigori segnati su altrettanti calciati in 26 presenze. In più, la Sampdoria è la seconda vittima preferita da Insigne. In carriera, contro i blucerchiati, ha realizzato 6 reti ed è, dopo aver superato Cavani nella classifica dei migliori marcatori del Napoli, a soli due passi dal quarto posto di Sallustro. Questo potrebbe essere uno stimolo in più per la partita di domenica.
Duvan Zapata (FIORENTINA-ATALANTA). La Dea, in campionato, ha vinto 8 delle ultime 9 partite (unica sconfitta quella contro l’Inter) e negli ultimi due match ha visto il ritorno al goal del suo centravanti. C’è molto di più, però, del colombiano nelle vittorie della sua squadra. Con la sua capacità di difendere palla e di dialogare con i compagni, il suo zampino lo mette pressoché sempre: sono già 7 gli assist in questa stagione, da aggiungere agli 11 goal. Dinanzi si troverà una Fiorentina ancora scossa dalle dimissioni di Prandelli e l’ultima gara, pareggiata contro il Genoa, ha palesato ancora alcune difficoltà da parte dei viola. Puntiamo su Duvan perchè ci sarà da lottare contro i difensori della Fiorentina e diciamo che lui a sportellate se la cava non bene ma benissimo.
Dusan Vlahovic (ATALANTA-FIORENTINA). Questa si sta dimostrando la stagione del definitivo salto di qualità del giovane talento della Fiorentina, che in estate dovrà tenere duro dinanzi alle grandi offerte che arriveranno per l’attaccante. Nell’asta di inizio anno il suo nome è probabilmente uno di quelli passati sottotraccia, ma il serbo sta mettendo in mostra qualità da attaccante top e, al momento, è l’unica sicurezza in casa viola. In campionato sta viaggiando a 13 goal, con un 3 su 3 dal dischetto, e 2 assist in 28 presenze. È vero, l’Atalanta è uno degli avversari più ostici da affrontare in questo momento ma, come dimostrato dalla partita contro l’Udinese, dietro potrebbe concedere qualcosina. La sua forma rappresenta il principale motivo della nostra scelta e con tante seconde e terze slot impegnate tra infortuni e momenti no, Dusan rappresenta la mossa perfetta per vincere la giornata.