Chi schierare al Fantacalcio nella 27° giornata di campionato di Serie A. I giocatori che potrebbero fare la differenza e chi invece non schierare per evitare brutte sorprese.
Dopo lo stop obbligato e l’antipasto a base di Coppa Italia e turno di recupero, ricomincia ufficialmente il campionato di Serie A. Tanti dubbi di formazione e tante incognite dai campi, a partire dallo stato fisico delle squadre. Vediamo insieme partita per partita, quali sono i giocatori dati più in forma dai rispettivi ritiri e chi invece potrebbe sorprendere negativamente.
FIORENTINA-BRESCIA
FIORENTINA
La Fiorentina non ha particolari obiettivi da soddisfare ma ad oggi si trova a 5 punti dalla zona retrocessione e a 8 punti dall’Europa. Una sorta di purgatorio che non permette alla formazione di Iachini di stare a guardare. Contro il Brescia serviranno i 3 punti per iniziare con il piede giusto il periodo post pandemia. Castrovilli, Pulgar e Chiesa su tutti, ma comunque anche Milenkovic e Vlahovic potrebbero sorprendere. E’ inutile dirlo, non schierare i viola contro il Brescia sarebbe da pazzi. Occhio ai 5 cambi e con Ribery in panchina e un Agudelo sempre pronto…
BRESCIA
Una situazione non di certo semplice per le rondinelle che ad oggi rappresentano il primo indiziato per la retrocessione. Ogni partita sarà fondamentale per il futuro di Tonali e compagni, e ogni punto potrebbe fare la differenza. Ci aspettiamo un muro davanti a Joronen e contropiedi affidati a Torregrossa e Donnarumma. Difficile schierare qui, se non obbligati. Tonali acciaccato fa il resto.
LECCE-MILAN
LECCE
Partita non semplice per il Lecce di Liverani che al Via del Mare si giocherà molto di questo finale di stagione. Saponara e Mancosu tra i favoriti per trovare spazio sul tabellone di giornata, per una questione di tattica difensiva dell’avversario.
MILAN
I rossoneri ritrovano Rebic dopo la folle notte di Coppa Italia contro la Juventus. Il croato come terminale offensivo non ha dato grandi sicurezze e quindi potrebbe ancora avere qualche problema di ambientamento nel ruolo. Giocarsi un Calhanoglu in rete all’andata e un Castillejo dato in grande forma potrebbe essere cosa buona e giusta. Dalla panchina Leao potrebbe essere una buona soluzione.
BOLOGNA-JUVENTUS
BOLOGNA
Il Bologna è una di quelle squadre abituate a giocare a calcio, sempre e senza timori. Per la Juventus questo potrebbe essere una buona notizia ma attenzione alle schegge impazzite la davanti. Chi schierare? Barrow e Orsolini sono due giocatori che fantalcisticamente parlando ci fanno sempre sognare ma contro la Vecchia Signora vanno schierati in assenza di soluzioni migliori. Soriano a centrocampo potrebbe fare male anche se la vera incognita partirà dalla panchina e risponde al nome di Rodrigo Palacio.
JUVENTUS
Dopo aver perso la Coppa Italia ai rigori la Juventus si ripresenta in campionato con due ritocchi obbligati. Szczesny e De Sciglio per il resto fiducia alla squadra vista contro il Napoli. Cristiano dopo le prove anonime della scorsa settimana dovrà tornare a fare la voce grossa in campionato e quindi come il resto del tridente da schierare senza problemi. Bentancur su tutti per il periodo di forma incredibile fatto intravedere nelle due gare appena giocate.
SPAL-CAGLIARI
SPAL
La SPAL deve provarci e contro il Cagliari ci aspettiamo una formazione pronta a tutto per uscire con i 3 punti. Petagna, Valoti e Bonifazi tra i migliori nelle sessioni di allenamento si meritano una chance mentre Cerri a partita in corso potrebbe avere in serbo delle belle sorprese.
CAGLIARI
Brutta prova contro il Verona e stagione da salvare dopo l’ottimo inizio. Il pronto riscatto potrebbe arrivare da Joao Pedro e da un Simeone ritrovato dopo il gol del Bentegodi. Rog e Nandez buone alternative a centrocampo.
VERONA-NAPOLI
VERONA
Juric ha dimostrato di essere quel sassolino fastidioso negli scarpini delle grandi, chiedere alla Juventus per dubbi vari. Anche contro il Napoli di Gattuso ci aspettiamo una prova di grande qualità e quindi scartare a priori le scelte scaligere sarebbe avventato. Lazovic, Rrhamani, e un Di Carmine in formato “Rambo chi è” potrebbero essere scelte vincenti da fantallenatori d’esperienza.
NAPOLI
Il Napoli è ad oggi una grossa incognita. La formazione partenopea sarà sazia dopo la vittoria della Coppa Italia? Lo scopriremo solo vivendo. Tralasciando chiacchiere inutili e pensieri sospesi ecco chi schierare. Mertens, Insigne e Demme senza dubbio tra i più in forma in questo momento e Milik dalla panchina, carta valida da giocare con risultato fermo nei secondi 45 minuti. Bene anche la coppia centrale, vista in grande spolvero