German Pezzella (FIORENTINA-BENEVENTO). Il pilastro centrale della viola dovrebbe tornare in campo dal primo minuto al fianco di Milenkovic, usiamo il condizionale perchè ultimamente il numero 20 è abbastanza sfigato se parliamo di infortuni. Fino a questo momento su 8 gare ne ha disputate solamente 2 ma fortunatamente ha già trovato la via del gol. Nell’area avversaria è uno dei giocatori più temuti e quindi ci aspettiamo un bel ritorno in campo del buon German.
Mattia Bani (UDINESE-GENOA). L’anno scorso ha sorpreso tutti e quest’anno non resterà di certo a guardare. Dopo un periodo non semplice torna al centro della difesa ospite per dare sicurezza al reparto, ma attenzione alle sue incornate, decisive nella scorsa stagione. Contro l’Udinese potrebbe essere lui l’uomo partita.
Stryger Larsen(UDINESE-BOLOGNA). Altra scommessa di qualità in un match dal risultato tutt’altro che scontato. Anche l’esterno bianconero è tornato dopo un’operazione e ora sembra aver ritrovato il ritmo gara. Su quella fascia potrebbe dettare leggere e i suoi assist deliziare i palati fini dei fantallenatori che hanno scommesso su di lui.
Lorenzo De Silvestri (SAMPDORIA-BOLOGNA). L’uomo fidato di Sinisa non ha di certo tradito le aspettative del tecnico ma forse al momento non ha soddisfatto quelle dei suoi fantallenatori. Un gol apprezzatissimo e poco più, con una media voto ferma tra il 5,5 e il 6, l’esterno di spinta del Bologna può dare molto di più. Scommettere su di lui contro la Sampdoria non ci sembra una cosa folle, anzi.
Rafael Toloi (SPEZIA-ATALANTA). Questo potrebbe essere il vero rischio di giornata. Un giocatore che a differenza della scorsa stagione sta trovando più di una difficoltà nel proporsi con continuità in avanti e il suo personalissimo rapporto con i cartellini gialli è da dimenticare. 3 in 6 partite sono numeri da macellaio vero. Contro una Spezia spavalda i suoi colpi potrebbero risultare decisivi, ma attenzione a non abusarne.