Vai al contenuto

La top XI al fantacalcio della quindicesima giornata

LA FORMAZIONE IDEALE AL FANTACALCIO PER LA QUINDICESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO.

Mg Milano 19/01/2020 – campionato di calcio serie A / Milan-Udinese / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Theo Hernandez

ALEX MERET (NAPOLI-UDINESE) L’attacco dell’Udinese nelle ultime sfide si è un pò inceppato mentre Alex è in un momento di forma esaltante. Contro i bianconeri potrebbe arrivare il secondo +1 consecutivo.

THEO HERNANDEZ (MILAN-FIORENTINA) Quando manca si vede. Sulla fascia sinistra quando c’è lui anche Leao sembra rendere meglio. Si troverà di fronte Dodò che potrebbe soffrire il suo strapotere fisico.

SIMONE BASTONI (HELLAS VERONA-SPEZIA) È tornato nell’ultima giornata e subito Gotti l’ha buttato nella mischia, contro il Verona sarà un match apertissimo e lui potrebbe agire da mezzala pura.

CHRIS SMALLING (ROMA-TORINO) Nel duello con Sanabria, che dovrebbe essere titolare, potrebbe esaltarsi e in un match tra due squadre che concedono molto poco la sua bravura nel gioco aereo potrebbe essere determinante.

SIMONE VERDI (HELLAS VERONA-SPEZIA) Lo scorso anno incantò con una doppietta su punizione contro lo Spezia. Il Verona ha una necessità vitale di fare punti e si affiderà alle sue indiscusse doti tecniche. Può essere un nome da bonus.

FILIP DJURICIC (SAMPDORIA-LECCE) La Samp è chiamata quasi al tutto per tutto. Filip è un punto di riferimento in campo per i suoi ed è il regista delle azioni offensive. Sul versante sinistro con Augello crea spesso qualche combinazione pericolosa e Gendrey potrebbe concedergli qualcosa.

PIOTR ZIELINKSI (NAPOLI-UDINESE) È il faro del centrocampo del Napoli. Contro l’Empoli è partito dalla panchina ed infatti la manovra dei partenopei ne ha risentito. Nella sfida di sabato pomeriggio tornerà titolare e come già avvenuto contro i toscani occhio al gol dell’ex.

MATTEO PESSINA (MONZA-SALERNITANA) Il Monza si sta esprimendo molto bene e contro la Salernitana potrebbe tornare a vincere, anche perchè i brianzoli quando giocano la domenica alle 15 portano sempre qualche punto a casa. La difesa granata, molto strutturata ma non troppo veloce, potrebbe perdersi qualche suo inserimento

OLIVIER GIROUD (MILAN-FIORENTINA) Olivier tornerà al suo posto: al centro dell’attacco del Milan. Ci aspettiamo una grande prova dei rossoneri che vorranno rispondere sul campo a qualche critica piovuta dopo lo stop di Cremona. Rigorista impeccabile e bomber consumato Olivier è un top di giornata. E poi siamo sicuri che se dovesse segnare questa volta non prenderà nessun giallo.

MARKO ARNAUTOVIC (BOOGNA-SASSUOLO) Onana gli ha negato la gioia del gol dell’ex a San Siro. Marko non è ancora al 100% dopo qualche acciacco di troppo, ma contro il Sassuolo potrebbe essere il match giusto per tornare a segnare avanti al suo pubblico.

DAVID OKEREKE (EMPOLI-CREMONESE) L’Empoli gli dice sempre bene, lo scorso anno ha punito i toscani sia nella sfida d’andata che in quella di ritorno. Gli azzurri potrebbero pagare l’assenza di Luperto. David potrebbe sfruttare l’arma del contropiede che la squadra di Alvini conosce molto bene.

Condividi
x