LA FORMAZIONE IDEALE AL FANTACALCIO PER L’OTTAVA GIORNATA DI CAMPIONATO.
IVAN PROVEDEL (LAZIO-SPEZIA) Ha scalato le gerarchie, senza nemmeno troppa difficoltà, ed ora è il titolarissimo della porta biancoceleste, viene da due imbattibilità e contro i suoi ex compagni ci terrà particolarmente a portare a casa il terzo clean sheet consecutivo.
DENZEL DUMFRIES (INTER-ROMA) È senza dubbio l’uomo più in forma in un reparto che sta trovando più difficoltà del previsto. Contro la Roma l’olandese si troverà di fronte Spinazzola, che finora è stato abbastanza deludente, e poi nell’ultimo confronto a San Siro ha aperto lui il match con un gran gol in progressione.
RODRIGO BECAO (HELLAS VERONA-UDINESE) Ha preso in mano la difesa di mister Sottil e la sta guidando alla grande. Contro gli scaligeri il duello con Henry potrebbe esaltarlo e poi sui calci piazzati è sempre molto pericoloso.
TOMMASO AUGELLO (SAMPDORIA-MONZA) Il suo può essere un nome sul quale scommettere, nella disastrosa stagione della Samp, è uno dei pochi che sta portando bonus, è già a due assist, e contro il Monza da quella parte potrebbe trovare spazi da attaccare.
GABRIEL STREFEZZA (LECCE-CREMONESE) Tutti i palloni offensivi passano dai suoi piedi è lui che crea giocate, assist e gol. Il match contro la Cremonese è di vitale importanza e il Lecce giocherà avanti al suo caldissimo pubblico, non serve tanto altro per schierarlo titolare.
FILIP DJURICIC (SAMPDORIA-MONZA) Dopo il gol al Milan sembrava in rampa di lancio, invece è arrivata una prestazione scialba nel match perso contro lo Spezia, avrà voglia di riscattarsi e domenica ha l’occasione per farlo.
DAVIDE FRATTESI (SASSUOLO-SALERNITANA) È la certezza nel centrocampo del Sassuolo. I neroverdi contro la Salernitana dovranno offrire una grande prova per cancellare qualche brutta uscita di troppo. Davide può portare bonus.
KVARA KVARATSKHELIA (NAPOLI-TORINO) Il georgiano è in stato di grazia, anche in nazionale ha fatto la differenza, gol, giocate e rigore procurato. Il match del Maradona si preannuncia una battaglia, ma la manovra offensiva del Napoli dipenderà da lui, che potrebbe approfittare di qualche distrazione di Singo.
GIANLUCA CAPRARI (SAMPDORIA-MONZA) È il momento di incidere, Gianluca lo sa, e contro la sua ex squadra, con la quale non si è lasciato benissimo, avrà una gran voglia di far gol, non a caso ha punito la Samp già con le maglie di Benevento e Verona.
RAFAEL LEAO (EMPOLI-MILAN) Nel 2022 è l’unico giocatore in Italia ad aver raggiunto la doppia cifra sia per quanto riguarda gli assist che i gol, è rientrato in ottima forma dopo gli impegni con la nazionale, contro l’Empoli potrebbe tranquillamente aggiornare il suo score.
ARKADIUSZ MILIK (JUVENTUS-BOLOGNA) In poche partita è diventato già punto di riferimento per l’attacco bianconero, a Monza la sua assenza si è fatta sentire eccome. In casa contro il Bologna dovrebbe partite titolare, la Juve non ha molte alternative alla vittoria, e per farlo si affiderà al polacco che in carriera ha siglato già due doppiette agli emiliani con la maglia del Napoli.