Vai al contenuto

Matteo Politano guida le 5 certezze a centrocampo

IL CENTROCAMPISTA DEL NAPOLI GUIDA LE 5 CERTEZZE A CENTROCAMPO NELLA NONA GIORNATA DI CAMPIONATO.

Napoli 29/11/2020 – campionato di calcio serie A / Napoli-Roma / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Matteo Politano

MATTEO POLITANO (CREMONESE-NAPOLI) Ha recuperato alla grande dopo l’infortunio patito contro il Milan; nella sfida di Champions è partito dalla panchina quindi a Cremona potrebbe essere lui il titolare nel tridente azzurro. Agirà nella zona di Valeri, si preannuncia un duello ad alta velocità, ed il terzino grigiorosso potrebbe soffrire la spinta di Matteo.

MATTIA ZACCAGNI (FIORENTINA-LAZIO) È in ottima forma, nell’ultima sfida di campionato ha portato a casa un ottimo +4: gol e assist per lui. Giovedì in Europa League è partito dalla panchina e lunedì sera dovrebbe essere con tutta probabilità nell’undici titolare scelto da Maurizio Sarri. Si posizionerà come sempre sulla corsia mancina e quindi dalle parte di Venuti, che difensivamente non offre garanzie.

NIKOLA VLASIC (TORINO-EMPOLI) Juric oramai non ci rinuncia mai. Il centrocampista croato ha offerto una buona prestazione anche nel match perso contro il Napoli, impegnando più volte Meret. Il Torino contro l’Empoli è chiamato a vincere a tutti i costi e par farlo avrà bisogno del miglior Vlasic.

ROBERTO PEREYRA (UDINESE-ATALANTA) Sarà una super sfida quella della Dacia Arena tra due squadre che stanno attraversando uno splendido momento di forma. Roberto si è ripreso l’Udinese, dopo un campionato, quello scorso, che l’ha visto regalare più delusioni che gioie ai suoi fantallenatori. Contro la Dea agirà nella sua nuova posizione, quindi largo a destra nei 5 di centrocampo e sfiderà Soppy che potrebbe concedergli spazi da attaccare.

LORENZO PELLEGRINI (ROMA-LECCE) Il capitano dei giallorossi rimane in dubbio viste le noie muscolari che lo hanno accompagnato in settimana. Giovedì è stato risparmiato nella sfida contro il Betis e Mourinho farà di tutto per averlo a disposizione contro il Lecce. In una sfida del genere potrebbero fioccare i bonus e Pellegrini che insegue ancora il primo +3 in campionato va messo.

Condividi
x