SAMPDORIA-VERONA: Curiosità , chi schierare, chi evitare e possibili sorprese.
SAMPDORIA-VERONA: ANALISI DEL MATCH
SAMPDORIA
PILLOLE STATISTICHE:
- Con Ranieri in panchina la Sampdoria ha vinto entrambi gli scontri con l’Hellas. Contando le ultime 10 sfide tra le due squadre, i blucerchiati hanno ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.
- Nessuna squadra ha effettuato più cross della Sampdoria in questa stagione (469), sebbene solo il 15% sia andato a buon fine. Si tratta della percentuale più bassa di tutta la Serie A.
- In Serie A, i blucerchiati hanno affrontato per 24 volte il Verona tra le mura di casa, perdendo soltanto una volta nel 1972.
- A causa di un fastidio muscolare, è in dubbio la presenza di Fabio Quagliarella. Nelle ultime ore arrivano notizie incoraggianti per i Fantallenatori che potranno contare su Fabio in questa gara contro il Verona.
VERONA
PILLOLE STATISTICHE:
- Qualora vincesse, il Verona eguaglierebbe il suo record di vittorie fuoricasa in una stagione di Serie A (6 nei campionati 1984/1985 e 2013/2014).
- 7 delle 35 reti (20%) subite dal Verona in questo campionato sono avvenute da tiri da fuori area: si tratta della percentuale più alta di tutto il torneo.
- Antonin Barak è a quota 7 reti in questo campionato. Soltanto due giocatori stranieri hanno fatto meglio dal 2000 in avanti con la maglia del Verona: Juan Manuel Iturbe (8 goal nel 2013/2014) e Adrian Mutu (12 reti nel 2001/2002).
- Allo stadio Marassi di Genova, da quando ci sono i 3 punti, l’Hellas non è mai riuscita a battere né la Sampdoria né il Genoa.
ULTIMI RISULTATI: (1-2)
MARCATORI: (Zaccagni;Ekdal-Verre)
SAMPDORIA
DA SCHIERARE:Â Quagliarella; Gabbiadini; Candreva;
DIFFIDARE:Â Â –
SORPRESE:Â Augello; Damsgaard;
VERONA
DA SCHIERARE:Â Barak; Dimarco; Zaccagni; Faraoni;
DIFFIDARE:Â –
SORPRESE:Â Lasagna; Veloso;
PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.