Una piccola premessa prima di iniziare. Le noie muscolari di alcuni giocatori ci hanno costretto a rivedere i nostri consigli. Nzola in dubbio contro il Torino e Boga non al meglio dopo la partita di Coppa Italia ,hanno direzionato le nostre scelte su altri protagonisti.
Nwankwo Simy (CROTONE-BENEVENTO). Il Capocannoniere della Serie B potrebbe risvegliarsi da quel sonno profondo e ricordarsi che contro il Benevento nella scorsa stagione aveva siglato una tripletta devastante. La squadra di Inzaghi è decisamente tra le più quadrate del campionato, ma in questa gara dovrà fare a meno del suo regista Schiattarella, di Letizia ai box fino a febbraio e Iago Falque in dubbio. Simy è una scommessa? Certo che sì.
Valutate questa scelta in base alle gare e schierate in terza slot dopo esservi coperti.
Gregorie Defrel (SASSUOLO-PARMA). Questo giocatore è tra i più in forma del Sassuolo in questo momento e il suo impiego probabilmente a partita in corso potrebbe rappresentare quella scossa alla gara che non ti aspetti. Con Boga in dubbio e Caputo non al meglio, scommettere sulla classe del francese potrebbe rivelarsi la mossa giusta di giornata.
Luis Muriel (ATALANTA-GENOA). Un giocatore straordinario, un attaccante in grado di rendere semplice ogni tipo d’azione, una pedina fondamentale per lo scacchiere di Gasperini. Probabilmente anche in questa gara troverà spazio nella seconda frazione, ma ormai ci ha abituato talmente bene che lo schieriamo anche quando lo danno in tribuna, non si sa mai. La gara contro il Genoa potrebbe rivelarsi più complicata del solito e il suo apporto dalla panchina potrebbe essere ancora una volta devastante.
Musa Barrow (BOLOGNA-VERONA). Sinisa ha bisogno di lui, ha bisogno dei suoi colpi, dei suoi assist e soprattutto dei suoi gol. Negli ultimi tempi sembra aver perso un po’ di lucidità nelle giocate, ma da questa partita ci aspettiamo un Musa bello carico e per caratteristiche di gara anche “bonussaro”. Rimane ad oggi una grande scommessa per tanti fantallenatori.
Kevin Lasagna (SAMPDORIA-UDINESE). 2 gol nelle ultime 5 gare non ci possono far pensare ad un Lasagna ritrovato, ma diciamo che la strada sembra essere quella giusta. Nelle ultime uscite lo abbiamo visto bene fisicamente e cercato con maggior frequenza dai suoi compagni. Sappiamo benissimo che davanti alla porta non è uno dei giocatori più cinici, ma le sue ripartenze potrebbero fare molto male alla retroguardia blucerchiata. Una terza slot di tutto rispetto in questa giornata fatta di big match.