Chi sono i difensori che hanno fatto gioire maggiormente i propri fantallenatori? Sfogliate la classifica.
La 28esima giornata di campionato è ormai alle spalle e, complice la pausa per le nazionali, è tempo di fare un bilancio. Si parte con la categoria dei difensori, spesso sottovalutata dai fantallenatori, ma dove in realtà si celano i giocatori che alla fine possono fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Tra difensori granitici che assicurano una sufficienza piena ogni domenica, assistman e terzini con il vezzo del goal, andiamo a scoprire chi sono i 10 giocatori su cui avreste dovuto puntare i vostri crediti a inizio anno.
10) Cristian Romero (Atalanta) – Fanta media: 6.48
9) Matteo Darmian (Inter) – Fanta media: 6.5
8) Gianluca Mancini (Roma) – Fanta media: 6.56
7) Leonardo Spinazzola (Roma) – Fanta media: 6.57
6) Federico Dimarco (Verona) – Fanta media: 6.6
5) Bremer (Torino) – Fanta media: 6.66
Il difensore brasiliano è una delle poche note liete dei granata. In questa stagione, grazie alla sua abilità nel gioco aereo, si sta dimostrando come uno dei giocatori più pericolosi sulle palle inattive e i suoi 4 goal lo certificano. Inoltre, è un difensore elegante e pulito nelle entrate in scivolata, come testimoniato dal numero di gialli presi in questo campionato: soltanto uno.
4) Theo Hernandez (Milan) – Fanta media: 6.69
Doveva essere una certezza in difesa e l’inizio di stagione sembrava confermarlo, ma col passare delle giornate la costanza del terzino del Milan è scemata parecchio, alternando prestazioni mostruose a partite dove non ne ha azzeccata una. In generale, però, i numeri sono dalla sua: 4 reti e 4 assist in 24 presenze.
3) Milan Skriniar (Inter) – Fanta media: 6.7
Dopo un inizio di campionato dove sembrava fuori dai progetti di Conte, il difensore slovacco si è riguadagnato il posto di titolare a suon di ottime prestazioni. Da allora l’allenatore leccese non si è più sognato di toglierlo e Milan ha ripagato la fiducia con una solidità difensiva che assicura ai suoi fantallenatori almeno una sufficienza ad ogni partita. Aggiungete anche 3 goal in questa stagione e capirete il perché si trova sul podio.
2) Achraf Hakimi (Inter) – Fanta media: 7.23
La velocità e l’abilità nel dribblare gli avversari lo rendono imprendibile sulla fascia destra. Le aspettative sul giocatore ex Borussia Dortmund erano molto alte e non era scontato che le mantenesse. Con le sue giocate ha fatto la felicità dell’Inter e di chi ha deciso di puntare forte su di lui nell’asta di inizio anno. 6 goal e 4 assist per lui. Numeri che difficilmente si fermeranno qua.
1) Robin Gosens (Atalanta) – Fanta media: 7.57
Al primo posto non poteva che esserci il terzino destro della Dea, vero e proprio attaccante aggiunto della squadra di Gasperini. I numeri parlano chiaro: 9 reti, 5 assist e una costanza di rendimento che ha dell’incredibile. È il sogno bagnato di ogni fantallenatore, un giocatore che può decidere le sorti del fantacalcio. Siete tra i fortunati ad averlo preso?