Vai al contenuto

TOP 11 da schierare nella 30° giornata

La Top 11 da schierare nella 30° giornata del campionato di Serie A. Tra turnover, 5 sostituzioni e partite ogni 3 giorni, anche le sicurezze di stagione posso cambiare. Ecco quali sono gli 11 giocatori da schierare in questa giornata.

PORTIERE

Wojciech Tomasz Szczęsny (JUVENTUS-TORINO). Negli ultimi 6 derby il Torino ha siglato una sola rete. Guardando le altre gare di giornata le statistiche non fanno altre che confermare questa scelta tra i pali.

DIFESA

Ashley Young (INTER-BOLOGNA). Dopo la doppietta nella sfida contro il Brescia non schierarlo nella gara contro il Bologna sarebbe una follia. Dijks potrebbe andare in grande difficoltà con i cambi di velocità dell’esterno ex Manchester United.

Robin Gosens (CAGLIARI-ATALANTA). Non volete schierare l’esterno più decisivo d’Europa? 9 gol, 5 assist e una media fanta 7,7 può bastare a motivare la nostra scelta.

Giovanni Di Lorenzo (NAPOLI-ROMA). L’esterno difensivo agli ordini di Gattuso ha dimostrato grande forma e concentrazione. Contro la Roma ci aspettiamo grandi conferme e magari qualche sorpresa a livello di bonus.

CENTROCAMPO

Dejan Kulusevski (PARMA-FIORENTINA). Lo svedese ha dimostrato di essere in grande forma e con 2 gol nelle ultime 3 gare si conferma come la vera rivelazione di questa stagione. La Fiorentina ha dimostrato soprattutto dal quel lato di avere grosse lacune difensive e un suo ulteriore non ci sorprerebbe.

Rodrigo De Paul (UDINESE-GENOA). Assist più una prestazione di grande qualità ci fanno ben sperare per le prossime gare. Rodrigo con la Roma ha dimostrato di aver ritrovato il giusto passo e non schierarlo in casa sarebbe da sprovveduti.

Douglas Costa (JUVENTUS-TORINO). Per la seconda volta consecutiva lo mettiamo nella TOP 11 di giornata. L’altra giornata ci ha deliziato con un gol pazzesco e contro il Toro potrebbe partire dal primo minuto al fianco di Dybala e Ronaldo. SCHIERARE

Luis Alberto (LAZIO-MILAN). La Lazio di Simone Inzaghi si trova a dover fare i conti con due assenze di gran lusso nel reparto offensivo. Con Caicedo e Immobile out per squalifica toccherà al Tucu e al buon Luis Alberto tenere alta la media di gol siglati a partita.

ATTACCANTI

Ciccio Caputo (SASSUOLO-LECCE). Dopo i pochi minuti giocati contro la Fiorentina tornerà titolare al centro dell’attacco della Sassuolo. Contro il Lecce va schierato come prima scelta senza pensarci troppo.

Romelu Lukaku (INTER-BOLOGNA). Il numero 9 dei nerazzurri torna dal primo minuto al centro del reparto offensivo di Conte. Contro il Bologna con un Lautaro in difficoltà ci penserà lui a gonfiare la rete.

Joaquin Correa (LAZIO-MILAN). Una partita non semplice da leggere ma il Tucu con le coppie difensive centrali lente va a nozze. Non sarà semplice per la retroguardia rossonera trovare le giuste misure e un suo gol soprattutto nei primi minuti potrebbe incanalare il match sulle rotaie biancocelesti.

Condividi
x