Vai al contenuto

Idee e foto di tatuaggi dedicati al Milan

Il Milan celebra lo scudetto del 2022

Il Milan è una delle squadre più amate in Italia e nel mondo: il club vanta infatti una storia antichissima e ricca di grandi campioni, oltre che di trofei di ogni tipo. Grazie al suo straordinario successo in Europa (è la squadra italiana ad aver vinto più Champions League, ben 7) i rossoneri si sono infatti costruiti una reputazione estremamente solida anche a livello internazionale, soprattutto a cavallo degli anni ’80 e ’90.

E poi ci sono gli scudetti, l’ultimo dei quali vinto in rimonta sui rivali dell’Inter nella stagione 2021/2022: con ben 19 trionfi in campionato, il Milan si posiziona alla terza posizione di questa speciale classifica (dopo Juventus e Inter), elemento che ne testimonia la grandezza anche nel panorama calcistico nazionale.

Non sorprende, dunque, che il Milan abbia così tanti sostenitori – uno studio redatto da StageUp/Ipsos riporta che in Italia sono quasi 4 milioni i rossoneri – e una delle tifoserie più note e riconoscibili in Italia, il cui zoccolo duro risiede nella Curva Sud di San Siro. Oltre ad andare allo stadio, uno dei modi più utilizzati per manifestare l’amore per la propria squadra è farsi un tatuaggio a tema: incidere sulla pelle qualcosa che rimandi alla squadra e che, in sostanza, rimane per sempre sul proprio corpo, è una delle più belle manifestazioni di fede che un tifoso possa fare. Se siete dei veri milanisti e volete farvi un tatuaggio che celebri la vostra squadra, allora siete nel posto giusto: abbiamo raccolto alcune idee e consigli che potranno esservi utili nel decidere come portare per sempre il Milan addosso.

Cosa tatuarsi se si tifa Milan

Scegliere cosa tatuarsi per celebrare la propria squadra del cuore non è una scelta da prendere a cuor leggero: innanzitutto, dovete capire cosa vi ricorda di più il Milan, se avete dei momenti speciali legati a questo o a quel soggetto, se c’è una data simbolica per voi ecc. Poi potete dare un’occhiata ai principali simboli della squadra di Milano: ogni club, infatti, ha una propria tradizione iconografica che si arricchisce nel corso dei decenni e da cui tutti i fan più sfegatati prendono ispirazione. 

Per esempio, tra i più gettonati ci sono i tatuaggi Milan Diavolo: quest’ultimo, infatti, è uno dei simboli più conosciuti in assoluto del mondo rossonero, oltre che uno dei soprannomi della squadra. Per un certo periodo, a cavallo degli anni ’80, un diavolo composto da tre fiamme è stato anche lo stemma ufficiale del Milan: potrebbe essere un buono spunto per il vostro prossimo tatuaggio.

Oppure, potreste optare per dei tatuaggi Milan San Siro: del resto non c’è niente di meglio della casa dei rossoneri, dove sono stati conquistati moltissimi dei successi del club, per sugellare la vostra fede. Un’altra idea molto gettonata è quella di provare delle scritte: potete scegliere la data di un trionfo specifico o anche qualche dichiarazione storica di presidenti o giocatori; la fantasia non ha limiti.

Dove tatuarsi un simbolo rossonero

Dopo questa panoramica dei soggetti principali a tema Milan, è il momento di passare alla posizione in cui fare il tatuaggio: questa decisione non è affatto semplice ed è legata a diversi fattori: quanto volete far vedere il vostro tatuaggio (ma anche quanto volete vederlo in prima persona per non correre il rischio che vi stanchi), quanto pensate debba essere grande ecc.  Un classico intramontabile, ideale soprattutto se siete molto indecisi, è il tatuaggio Milan braccio, anche per chi è al suo primo tatuaggio in assoluto. Più impegnativo, ma anche estremamente d’impatto, è invece il tatuaggio Milan schiena.

Stili di tatuaggi dedicati al Milan

Passiamo adesso allo stile di tatuaggi dedicati ai Diavoli: capire come rappresentare il soggetto che avete scelto è una parte fondamentale del processo, perché è proprio lo stile a comunicare la giusta forza del tattoo e a generare un impatto su chi lo guarda. I tatuaggi Milan piccoli, per fare un esempio, sono un’idea vincente: vi garantiranno infatti un risultato elegante e non invasivo, evitando anche l’effetto “deformazione” tipico dei tattoo che occupano superfici più ampie. Potete optare anche per un tatuaggio Milan stilizzato: a linee più semplici, infatti, corrisponde una maggiore facilità di “lettura” e un impatto estetico molto più gradevole. 

I più bei tatuaggi del Milan

Ora che siete a conoscenza di tutto ciò che c’è da sapere sui tatuaggi dedicati al mondo Milan, vi lasciamo alcuni esempi dei più bei tattoo a tema che è possibile trovare su internet: magari, uno di questi riuscirà a fornirvi la giusta ispirazione.

Leggi anche

Condividi

Argomenti:

x