Emanuele Stivala e Fabio Tocco i due volti di Che Fatica La Vita Da Bomber dopo l’esperienza su Rai1 con Notti Europee, sbarcano su Rai2 alla Domenica Sportiva.

Dopo l’esperienza estiva come ospiti fissi del programma “Notti Europee”, i due volti di Che Fatica La Vita Da Bomber tornano in Rai per una nuova avventura a “La Domenica Sportiva“. A fare gli onori di casa questa volta non è più Marco Lollobrigida, ora passato alla conduzione della storica trasmissione “90esimo minuto“, ma a Jacopo Volpi giornalista impeccabile di Mamma Rai.
In studio ospiti di primissimo livello come Marco Tardelli Campione del Mondo nel 1982, un Eraldo Pecci in forma smagliante e due olimpionici come Fausto Desalu vincitore della staffetta 4×100 e Vito Dell’Aquila oro nel taekwondo.
Si riparte da un video confezionato nel quartier generale di CFVB che racconta l’estate sportiva italiana a dir poco straordinaria. Da Chiellini a Donnarumma, da De Rossi a Jorginho, senza dimenticare le grandissime prestazioni degli azzurri alle Olimpiadi di Tokio. Non il solito racconto, ma un dietro le quinte attraverso i profili Instagram dei giocatori, un modo per avvicinare ancor di più gli eroi del nostro tempo al pubblico.
Superato agilmente il primo blocco, il resto è filato via ancor più liscio con la coppia irriverente presa dai problemi sentimentali di un Vito Dell’Aquila ancora forse troppo fresco del successo. Tra un sorriso e l’altro e qualche intervento a rompere il ritmo della trasmissione, l’azione da disturbatori invitati viene digerita e supportata con il passare dei minuti. L’ultima battuta è dedicata al Milan di Pioli che esce con i tre punti da Marassi.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 29 agosto alle ore 22.40 su Rai2 e chi non ci segue… niente non ci segue. Alla prossima.