Vai al contenuto

Wad ospite a Box to Box, il video podcast di Che Fatica La Vita Da Bomber

Da Radio DEEJAY a Box To Box, l’ospite della seconda puntata del video podcast targato Che Fatica La Vita Da Bomber, è Wad

Clicca qui e seguici sul canale Whatsapp ufficiale di Che Fatica La Vita da Bomber

Fabio Tocco, Michele Wad Caporosso e Emanuele Stivala nello studio di registrazione Box To Box

Una montagna russa di temi, con un ritmo serrato. Dai momenti più intimi, della vita professionale e privata, a una raffica di challenge, in questo caso incentrate sul mondo della musica, hip hop e non solo. Dal 30 gennaio è online la seconda puntata di Box To Box il video podcast prodotto da Che Fatica La Vita Da Bomber. L’ospite di turno? Wad. Voce di Radio DEEJAY ma anche giornalista e scrittore di riferimento per la scena “urban” italiana.

GUARDA L’EPISODIO 2 COMPLETO QUI SOTTO

Sanremo: “Amadeus ha dato credibilità al Festival. Periodo stupendo per Geolier”


Capitolo Sanremo.Uno degli artisti che hanno fatto più parlare alla vigilia della kermesse canora è stato senza dubbio Geolier, con la sua scelta di cantare in napoletano. Wad ha parlato anche di questo:”Guardo Sanremo, ancora di più negli ultimi anni. Credo che questa sia una delle migliori edizioni e in generale le cinque edizioni targate Amadeus sono tra le migliori di sempre. Gli artisti vogliono partecipare, vogliono andarci. Cos’ha fatto Amadeus? Ha messo le credibilità al centro del Festival. Oggi Sanremo è un festival musicalmente credibile, non è solo paraculo, come magari lo è stato per diverso tempo. Amadeus ha portato artisti che a livello mainstream non hanno ancora molto da dire, penso a La Sad o ad altri nomi più piccoli, penso anche allo stesso Geolier che non ha una dimensione davvero mainstream. Però questi nomi e anche altri danno una credibilità spaventosa al Festival. Quindi è un punto altissimo per la musica in Italia oggi. Geolier che canta in napoletano? Lui è molto fedele alla linga napoletana. L’ultima volta che ho parlato con lui, presentando il suo album, abbiamo analizzato insieme, lui non ci aveva fatto caso, che la prima lingua, quella più parlata nel suo ultimo album è il napoletano e la seconda è l’inglese. L’italiano viene dopo. È un periodo stupendo per Geolier, è un periodo stupendo per Napoli. Geolier che fa il concerto allo Stadio Maradona, è uno dei punti più alti per la storia del rap italiano, per la storia di Napoli che, negli ultimi anni, ha praticamente brillato come il migliore dei diamanti. Dal punto di vista cinematografico, vedi Gomorra, Mare fuori. Dal punto di vista discografico, ma anche dal punto di vista calcistico”.

@chefaticalavitadabomber

Se Jannik Sinner, Leo Messi e Cristiano Ronaldo fossero degli artisti, chi sarebbero? Ecco i paragoni di Wad. Ovviamente, ci aveva risposto prima degli Australian Open 🤣 La seconda puntata di Box To Box è online sul canale YouTube di Che Faticala La Vita Da Bomber. Il link è in bio 🔗 #chefaticalavitadabomber #wad #leomessi #messi #cristianoronaldo #sinner #janniksinner

♬ suono originale – CFVB


“Sentendoli su disco sembra un po’ più bravo Rafa Leao, ma dal vivo Moise Kean e il suo gruppo sono davvero bravi”
Calciatori ma allo stesso trapper. È il caso di Rafael Leao e Moise Kean. Wad ha dato il suo giudizio tecnico sui due: “Chi è più forte? Sentendoli su disco sembra un po’ più bravo Leao, ma dal vivo Moise Kean e il suo gruppo sono davvero bravi, mi piacciono, sono fighi. Non è il calciatore che fa la trap, se non facesse il calciatore sarebbe comunque un ottimo trapper”.

“Non esiste un calciatore italiano che negli ultimi 10 anni abbia fatto quello che ha fatto Sfera Ebbasta per la musica italiana nel mondo”
Ghali o Sfera? Sfera è un top player. Facciamo un paragone nel calcio. Chi è un calciatore italiano che negli ultimi 10 anni ha avuto una rilevanza mondiale più di tutti gli altri calciatori italiani? Non c’è. Non esiste nel calcio un calciatore che ha fatto Sfera per la musica in Italia. Sfera è stato quello che è stato Del Piero nella sua epoca. Ghali a suo modo è Maldini”.


Seguici e ascolta Box To Box anche su Spotify


Il dissing con Fedez: “Mi ha fatto un po’ tenerezza”


Ho pensato, perché hai bippato il mio nome? Almeno non bipparlo che mi arrivano 4 follower. Mi ha fatto un po’ tenerezza. Ho rispetto di Fedez, anche quando parla di me senza un motivo. Non so perché l’ha fatto. A livello piccolo, quindi con me, a livello grande, ovvero il Codacons, la Rai, eccetera, credo che sia una persona che ha bisogno, vive, si alimenta di polemica. E io non sono così, però lo rispetto comunque per quello che ha fatto, per quello che fa”. Lo scorso novembre, durante una puntata di Muschio Selvaggio, Fedez aveva attaccato apertamente Wad. Ecco cosa ha pensato il diretto interessato in quel momento.


“Il rapper italiano più sopravvalutato di tutti i tempi? Gemitaiz”


Durante una delle challenge del video podcast, Wad si è prestato a una domanda scomoda. Ecco come ha risposto: “Ci sono tanti rapper sopravvalutati. Viviamo in una società che è sopravvalutata, noi stessi siamo un po’ sopravvalutati, perché tutti ostentano successi sui social. Premesso che tutto è sopravvalutato nel 2024, ci sono degli artisti che sono stati per molto tempo sopravvalutati. Me ne viene in mente uno che è stato per diverso tempo sopravvalutato, poi ora credo che è valutato per quello che è, perché la vita e il karma ti regalano tanta verità. Per esempio per un disco che è uscito qualche mese fa e, probabilmente, nemmeno nel suo palazzo si sono accorti che è uscito. Quell’artista è Gemitaiz”.
Nella puntata integrale del video podcast si sono toccati molti altri temi: l’influenza della trap in Italia, il rapporto con i suoi colleghi di Radio DEEJAY, le domande della community di Che Fatica La Vita Da Bomber e tanto altro.

Se ti sei perso il primo episodio di Box To Box con Francesco Acerbi ti lasciamo il video qui sotto

Condividi
x