Vai al contenuto

Sinner-Ruusuvuori oggi ai quarti ATP Miami: dove vederla in diretta e in chiaro

sinner quarti atp miami stasera

Jannik Sinner affronta Emil Ruusuvuori oggi, mercoledì 29 marzo 2023, ai quarti dell’ATP di Miami. La partita è in programma sul campo centrale, indicativamente per le 21.00 anche se l’orario potrebbe subire delle modifiche.

Il tennista altoatesino arriva allo scontro con il finlandese dopo una bella vittoria contro Andrey Rublev, il tennista russo settimo nel ranking attuale.

Jannik ha sconfitto il tennista russo in un’ora e dodici minuti con uno schiacciante 6-2 6-4. Non c’è stata storia, Jannik ha sicuramente sempre condotto i giochi (86% di punti guadagnati con la prima) e sbagliando pochissimo (soli 8 errori).

Il mio livello è stato ottimo, la partita in cui ho servito meglio. Ora continuiamo così!” ha dichiarato Sinner, che dopo questa vittoria è volato ai quarti di finale.

Jannik Sinner a Miami con Zola e Di Matteo - fonte Instagram
Jannik Sinner a Miami con Zola e Di Matteo – fonte Instagram

Dove vedere Sinner-Ruusuvuori in diretta tv e streaming?

Il match sarà in diretta TV su Sky sui canali Sky Sport Uno – canale 201 – e Sky Sport Tennis – canale 205. In streaming sarà possibile gustare la partita del tennista italiano su Sky Go e su Now. Per vedere la partita dei quarti del Master 1000 di Miami tra Sinner e Ruusuvuori si deve attendere giovedì 30 marzo su Supertennis.

Chi è Emil Ruusuvuori, l’avversario di Sinner ai quarti di Miami?

Emil Ruusuvuori è nato ad Helsinki, Finlandia, ma c’è un po’ di Italia anche dalla sua parte. Infatti il suo allenatore storico è Federico Ricci che l’ha portato a disputare il primo quarto di finale di un Master 1000.

A Miami è riuscito a battere Borges, Bautista Agut, Daniel e Van de Zandschulp, questo gli ha permesso di faare un balzo dalla 54esima posizione all’attuale 37. Un ottimo risultato visto che in precedenza il miglior ranking ottenuto era la posizione numero 40.

Emil Ruusuvuori avversario Sinner Miami

Emil ha passato momenti difficili per quanto riguarda la salute negli anni precedenti. Dopo diversi problemi alla colonna vertebrale, nel 2018 è stato colpito da una brutta polmonite.

Tanto lavoro dentro e fuori il campo, ma i risultati sono arrivati. Il 2019 è l’anno del riscatto, con quattro tornei vinti. Le sue vittorie più celebri per ora sono sicuramente quella in Coppa Davis contro Dominc Thiem e il match vinto contro Gael Monfils al primo turno degli Open di Australia nel 2021.

Sinner Ruusuvuori: chi vince nel testa a testa?

Le statistiche per quanto riguarda i testa a testa tra i due tennnisti sono, per ora, a favore dell’italiano. Jannik ha infatto avuto la meglio i quattro precedenti scontri a livello Atp. Il tennista finlandese ha visto solo a inizio 2020 nel Challenger di Bendigo.

Al Master 1000 di Miami non è la prima volta che i due tennisti si incontrano. L’anno scorso Jannik aveva avuto la meglio al tie break del terzo set, si erano incontrati al secondo turno.

Chi passa il turno si troverà il vincente tra Alcaraz e Fritz, che giocherà tutte le sue carte per difendere il titolo guadagnato lo scorso anno.

Condividi
x