Vai al contenuto

Asprilla: 5 cose che non sai

faustino-asprilla-colombia-parma

“Il mister ci faceva fare sempre le passeggiate la mattina, un giorno sono caduto nel lago, avevo sonno…”. – dal 14 febbraio

faustino-asprilla-colombia-parma

Faustino Asprilla: Ascolta il podcast qui

Faustino Aprilia è un ex calciatore colombiano, noto per le sue indiscusse doti tecniche che l’hanno portato a conquistare tanti trofei nazionali e internazionali, come le due coppe Uefa con il Parma, ma anche per il suo carattere estroverso e fumantino, che l’ha condotto spesso in situazioni molto molto particolari.

LE COPPA VINTA A BRISCOLA. La sera prima della finale di Coppa Uefa Faustino sfidò a briscola il suo compagno di stanza Thuram, in palio c’era la possibilità di dormire con la Coppa. La partita di carte la vinse Asprilla, la Coppa se l’aggiudicò il Parma, con un netto 3-0 contro il Marsiglia, e così il colombiano dormì con il trofeo e spedì Thuram a dormire nella reception dell’hotel.

IL MILAN DEGLI INVINCIBILI. Quel Milan sembrava imbattibile per tutti, d’altronde 58 partite senza mai perdere sono un dato incredibile, ma non per Asprilla, che il 21 marzo 1993 gelò San Siro siglando il gol vittoria del suo Parma con uno splendido calcio di punizione mettendo fine alla striscia da record del Milan degli invincibili.

LA PASSIONE PER LE ARMI. Dopo il calcio e soprattutto dopo le donne un’altra grande passione di Faustino sono le armi, passione che gli è costata un arresto. Nel 2003 quando militava nell’Universidad de Chile, si presentò al campo d’allenamento con una pistola e sparando all’impazzata per caricare i compagni. Non contento, qualche anno dopo sparò 29 colpi verso un posto di blocco della Polizia, finendo ovviamente in prigione.

IL PIEDE FRATTURATO. Prima della finale di Coppa delle Coppe con l’Anversa, si presentò con un piede fratturato e con un vistoso tagli al polpaccio. Il motivo? Mentre era in Colombia, scatenò una lite con l’autista di un autobus che gli aveva tagliato la strada, motivo per cui aveva tirato un calcio al mezzo.

L’AZIENDA DI PROFILATTICI. Dal 2014 Tino ha deciso di investire sui preservativi, e ha aperto così la sua azienda. Durante il post pandemia, l’ex attaccante del Parma ha lanciato un’offerta speciale su Twitter riguardo la sua linea di profilattici Tino Condones, e ha chiesto “aiuto” ai suoi follower perchè da solo non riusciva ad usarli tutti…

https://chefaticalavitadabomber.it/cinque-cose-che-non-sai-su-ronaldinho/
Condividi
x