Gaia Sabbatini è la giovane mezzofondista che sta lasciando il segno nel mondo dell’atletica leggera. Nata nel 1999 a Teramo, la sua carriera promettente e la sua bellezza naturale stanno catturando l’attenzione del pubblico in tutto il mondo. Oltre ai successi nell’ambito sportivo ha anche fatto impazzire il web con le foto mozzafiato del suo profilo Instagram
Ad oggi Gaia ha già inanellato diversi successi, nonostante la giovanissima età, infatti nel 2020 ha vinto il titolo italiano nei 1.500 metri piani indoor e ha replicato il trionfo nel 2021. Nello stesso anno ha debuttato a livello internazionale partecipando agli Europei indoor di Torun e agli Europei under 23 di Tallinn, dove ha conquistato la vittoria nei 1.500 metri piani con un tempo di 4’13″98.
Gaia e la sua vittoria a Tokyo
Ha poi rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo, diventando la seconda italiana ad aver raggiunto il suo miglior record personale. “A Tokyo ho corso con papà nel cuore, lui c’è sempre.”
Con queste commoventi parole Gaia ha ricordato suo padre Pino Sabbatini, guida alpina innamorato della montagna e con famose scalate in tutto il mondo tragicamente travolto da una slavina e venuto a mancare nel 2014″. In quei minuti di gara olimpica a Tokyo il mix di emozioni è stato fortissimo“, racconta la 22enne abruzzese, “il mio papà è sempre con me e sulla quella pista l’ho portato nel cuore“.
E’ stato proprio papà Pino a trasmetterle il grande amore per lo sport, infatti portava sempre Gaia e sua sorella Eva a fare arrampicate, sciate ed escursioni sul Gran Sasso.
Nel 2022 la mezzofondista abruzzese ha vinto il titolo europeo nella staffetta mista di cross con la nazionale italiana. Gaia ora si prepara per i Mondiali di Budapest che si terranno in agosto di quest’anno.
Non solo Gaia è una sportiva di successo, è anche una influencer che cura in modo preciso tutti i suoi social raccontando la sua vita di tutti i giorni da sportiva e da ragazza che studia e sta con gli amici. Ha recentemente incantato i suoi fan con un audace outfit rosso passione che ha lasciato tutti senza parole.
La foto di Gaia su Instagram: il completo rosso fuoco
Oltre alle sue vittorie sportive, Gaia ha conquistato un incredibile successo sui social grazie alla sua bellezza naturale e al fisico mozzafiato. Più di 315 mila follower su Instagram che la seguono nelle sue giornate. La sportiva italiana tiene moltissimo al rapporto con i suoi follower, infatti ha dichiarato che cura lei stessa il rapporto con i fan.
“La popolarità è arrivata di post in post, mi è sempre piaciuto stare su Instagram e credo che questo si percepisca dalle foto che pubblico e da quello che scrivo“.
Di recente, ha condiviso con i suoi seguaci uno scatto che la ritrae in un reggiseno sportivo rosso e pantaloncini attillati che mettono in evidenza le sue curve. La foto ha fatto impazzire il web e dimostra che Gaia è più in forma che mai.
Gaia Sabbatini: chi è, età, peso e allenamento
Nata a Teramo il 10 giugno 1999, Gaia ha quasi 24 anni. Alta 1.75 per 57 kg di peso Gaia ha un fisico scultoreo che, grazie al costante impegno e alla sua dedizione, le permette di primeggiare nello sport. Sportiva da sempre, inizia con nuoto e danza fin da piccola, ma scopre la corsa grazie alla sorella Eva.
La giovane mezzofondista continua ad allenarsi con impegno, recentemente si è recata in Kenya per perfezionare la sua tecnica in vista delle prossime competizioni, così come molti atleti italiani.
Le sue pagine social, Instagram e Tik Tok in particolare, sono per la giovane sportiva italiana come un diario che cura ogni giorno. Condivide con i suoi follower scatti in allenamento, ma anche momenti di svago e relax in vacanza o con gli amici.
Qual è il suo segreto per essere sempre così in forma? In diverse interviste ha dichiarato di preferire gli allenamenti mattutini, mentre lascia il pomeriggio per lo studio e il relax con le persone care. In alcuni momenti dell’anno raddoppia gli allenamenti arrivando fino ad otto sedute settimanali.
Non ha mai dichiarato di seguire una dieta in particolare, ma da fantastica abruzzese ha un ottimo rapporto con il cibo. Nelle interviste Gaia ha sempre detto di essere una buona forchetta.
Chi è il fidanzato di Gaia Sabbatini?
La mezzofondista italiana sui suoi profili social, come abbiamo detto, condivide moltissimo della sua vita e del suo quotidiano. Molto spesso condivide i progressi deli allenamenti e delle sue gare, ma anche momenti della sua vita privata con amici e colleghi, come la sua grande amica Federica Del Bono.
Molto riservata sulla sua relazione, pare che sia fidanzata con un collega – il triplista Simone Forte. I due giovani però difficilmente appaiono sui social e non ostentano la loro storia. Dai ben informati sembra che la relazione tra i due giovani sportivi duri da circa un anno. L’unica foto di coppia ufficiale sui social è stata pubblicata da Gaia in occasione del Capodanno.
Forza Gaia!