Vai al contenuto

Inter-Atalanta, quante curiosità: sfida a colpi di cannone!

Inter, da dieci anni mai così in alto

Quota 59 punti dopo 25 turni di campionato non è una novità in casa Inter. Dall’era dei tre punti a partita, i nerazzurri hanno conquistato 59 punti in quattro occasioni. In casa la formazione di Antonio Conte vince da nove partite consecutive. Un filotto che per l’Inter mancava da maggio 2011.

È la miglior Atalanta di sempre

Anche per in casa Atalanta si respira aria di record: i 49 punti ottenuti dagli uomini di Gasperini in Serie A nelle prime 25 sfide disputate rappresentano il miglior bottino della Dea a questo punto della stagione. Prima di oggi, l’Atalanta aveva collezionato 51 punti in 26 turni nelle stagioni 2016/17 e 2019/20.

Bocche di fuoco!

Questa sera a San Siro si affrontano i due migliori attacchi del campionato. L’Inter ha realizzato fin qui 62 gol, due in più della Dea. Guida l’attacco di Conte the king, Romelu Lukaku (18 sigilli in 24 presenze), a guidare il reparto offensivo di Gian Piero Gasperini, invece, il colombiano Luis Muriel (15 reti in 23 uscite).

Lukaku primeggia ovunque

Non soltanto leader in zona gol, Romelu Lukaku comanda ad Appiano anche la graduatoria dei migliori assistman nerazzurri del campionato: il bomber belga ha confezionato fino a questo momento otto assist per i compagni. Per lui si tratta di un record assoluto in una sola stagione (nei principali cinque campionato d’Europa).

Muriel a caccia della sesta…

Luis Muriel ha già trafitto la porta dell’Inter in campionato cinque volte. Nessuno dei gol realizzati ai nerazzurri, tuttavia, è arrivato con la maglia dell’Atalanta. Muriel ha segnato all’Inter con Lecce (stagione 2011/2012), Udinese (in entrambi i match della stagione 2012/2013), Sampdoria (stagione 2015/2016) e Fiorentina (stagione 2018/2019).

Condividi
x