Vai al contenuto

Quante giornate di squalifica per Osimhen? A rischio la Juve

Db Parma 20/09/2020 – campionato di calcio serie A / Parma-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Viktor Osimhen

In casa Napoli sono ore importanti per capire il futuro dell’attaccante nigeriano. Il rosso potrebbe costare molto caro.

Victor Osimhen, è lui l’uomo copertina in negativo della prima uscita stagionale dei partenopei. La vittoria per 2-0 contro il Venezia sta passando in secondo piano, causa possibile squalifica per l’attaccante agli ordini di mister Spalletti. La punta nigeriana è stata espulsa al minuto 22 di Napoli-Venezia per un contatto proibito con Heymans, punito con il rosso diretto dall’arbitro Aureliano.

Al momento le speranze di vederlo in campo per la terza giornata contro la Juventus, sembrano essere superiori a quelle che farebbero riferimento alla maxi-squalifica.

Da una parte gli esempi di Sensi e Immobile nella scorsa stagione che vennero catalogati come condotta gravemente antisportiva e con la concessione dell’attenuante, i turni di squalifica passarono da 2 a uno solo.

Discorso diverso in caso il Giudice Sportivo decidesse di optare per la condotta violenta: in quella circostanza Osimhen sarebbe costretto a rimanere lontano dai campi per 3 partite e di conseguenza, salterebbe così l’attesa sfida con la Juventus.

Prossime impegni per il Napoli:
Genoa-Napoli (29.08)
Napoli-Juventus (12.09)

Condividi
x